+39 06 97200508

Gestione e movimentazione corrispondenza

Nell’ambito dei servizi di facility management offerti dalla Divisione Network dell’istituto di vigilanza AMT Dual Service S.R.L., rientrano le attività di gestione della posta, di fattorinaggio e facchinaggio.

I servizi di controllo e gestione della corrispondenza, svolto da personale qualificato, consiste nella ricezione e invio di posta, plichi e documenti, nell’effettuazione di controlli di sicurezza sui plichi attraverso l’utilizzo di apparati RX (presenza di esplosivi, agenti chimici, radioattività, ecc.), nello smistamento e distribuzione ai vari uffici, nella raccolta della posta da spedire, nel controllo dei documenti di trasporto e attestazioni di ricezione e spedizione.

Inoltre, è possibile integrare il servizio di gestione della corrispondenza con specifici software per la protocollazione e la digitalizzazione della posta interna ed esterna. Il servizio di fattorinaggio prevede il ritiro e la consegna di documenti, plichi e pacchi presso enti, uffici postali, banche, clienti, fornitori, o altre sedi aziendali, assicurando tempestività, controllo, cura e riservatezza di tutto il materiale trasportato.