+39 06 97200508

Sicurezza satellitare flotta aziendale

Questo servizio consiste nel monitoraggio delle flotte aziendali e dei beni viaggianti ed è basato su sistemi di localizzazione satellitare attraverso i quali sono erogati i servizi di sorveglianza.

Un avanzato sistema di elaborazione con interfaccia cartografica consente la programmazione di percorsi e l’inserimento di regole (tempi e luoghi di sosta, scostamento del mezzo o dei beni dal percorso stabilito, ecc.) che, se disattesi, mettono automaticamente in allarme la Centrale Operativa.

Il servizio “sicurezza satellitare flotte aziendali” consente di riprodurre i percorsi effettuati dalle singole unità che compongono la flotta aziendale, con dettagli di velocità e di orari, utilizzabili a scopo di indagine, per eventuali contestazioni in caso di effrazioni o di mancate consegne.

La centralina applicata sul mezzo mobile è dotata di allarme antifurto e di pulsante antiaggressione collegato alla Centrale operativa. Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno in modalità h24.

I sistemi di controllo satellitare gestiscono e trasmettono alla Centrale operativa sia segnalazioni analogiche (furto, fermo o uscita dalla zona di competenza del mezzo) sia segnalazioni digitali variabili (differenza tra il valore di carico e quello dello scarico, sia in litri che in chilogrammi o quintali, del differenziale anomalo nella temperatura impostata nel rimorchio, dei chilometri percorsi oltre il previsto, ecc.).